Cookie Policy calendario dell'avvento in pandizenzero per Natale al VERDE - cakegardenproject

calendario dell’avvento in pandizenzero per Natale al VERDE

Anche quest’anno per Natale realizzo un Calendario dell’Avvento e anche quest’anno partecipo al bello scambio di idee per un Natale fatto di tante piccole cose realizzate home made di “Natale al VERDE”, un appuntamento che vedrà una ventina di blog ogni martedì, fino al 24, impegnati a proporre piccole idee per regali fai da te, apparecchiature per le feste, piccole decorazioni natalizie tutte all’insegna del verde (colore, piante, … ) e del fatto che è più bello regalare delle piccole cose fatte con le proprie mani, oggetti realizzati con attenzione e passione che parlano un po’ di noi, delle nostre sensibilità, capacità, visioni e fantasie.

Oggi è il primo dicembre e quindi inizio questa piccola avventura social (ci troverete io e le mie compagne di gioco su pinterest, instagram, facebook) e inizio con il mio Calendario di pandizenzero che ho realizzato per mangialo insieme a voi.

calendario dell'avvento 2015

Come si realizza?

semplice, innanzi tutto qui trovate la mia ricetta del pandizenzero che dovete realizzare il giorno prima con una dose doppia rispetto a quella della ricetta.

Poi bisogna procurarsi un po’ di tagliabiscotti a tema natalizio e una formina rettangolare della dimensione 3×3 cm, tre sac-à-poche con beccucci piccoli (diam.2-1mm) due coloranti verdi in gel, un cartone alimentare rigido della dimensione di 30×20 cm e un bel nastro.

calendario dell'avvento 2015

Bisogna poi fare la glassa reale con dei bianchi d’uovo pastorizzati e zucchero a velo (la ricetta la trovate qui) per decorare i biscotti e per fissarli alla base.

Per prima cosa bisogna cuocere la base di biscotto, un rettangolo di 24×36 cm e poi i biscotti quadrati piccoli che serviranno per i numeri del calendario (un po’ più di 24 pezzi per esser tranquilli).

calendario dell'avvento 2015

Dopo di ciò tocca cuocere i biscotti dalle varie forme, stelle, renne, alberi, foglie, ghiande, comete, omini e tanto altro.

calendario dell'avvento 2015

Il giorno dopo, quando tutti i pezzi sono pronti e fatta la glassa bianca e dei due verdi differenti, bisogna fissare con la glassa il pannello di biscotto sulla base di cartone, che avremo a sua volta bucato al centro, sul lato superiore, per infilare il nastro per appendere il nostro calendario.

Dobbiamo poi decorare tutti i biscotti prima di fissarli sulla base di gingerbread; qui sbizzarritevi, si lo so’, bisogna avere una certa manualità ma dei decori più semplici sono comunque belli lo stesso, davvero, non c’è bisogno di essere dei pittori della glassa reale.

calendario dell'avvento 2015

Una volta che la glassa si è seccata fissare tutti i biscotti alla base partendo dai numeri e poi dalla cornice e … il gioco è fatto!

buon primo dicembre da me a tutti voi!

calendario dell'avvento 2015

Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e GiatoSalò

Natale al  VERDE!

NATALEALVERDEGLITTER

In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!

partecipano con me:

Aboutgarden

Blossomzine blog

Cakegardenproject

Capo Verde

GiardiNote

Giardino  Metropolitano

Giato Salò

Home Refresh

Kokedama & Co

La Vie en Rose de Sami

Lavori in Giardino

L’orto dei colori

L’orto di Michelle

Madreselva studio di progettazione

Orti in progress

Pane, amore e magia – diario di una Heidi moderna, e più figa

Passeggiando in giardino

4 Piedi & 8.5 Pollici

Quattro toni di verde

Salvia e Rosmarino

Shabby Chic Interiors

Ultimissime dal forno

Ultimissime dall’orto

Un giardino in diretta

25mq-di-verde

Vivre Shabby Chic

3 Comments

  • 4 anni ago

    Grazie Carla

  • cakegardenproject
    8 anni ago

    Grazie carla! un saluto m

  • 8 anni ago

    Che spettacolo! bello e buono il tuo calendario dell’avvento! Complimenti e piacere,
    Carla

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts