Cookie Policy tante novità - cakegardenproject

Sono stata un po’ assente in questo periodo ma in realtà non ho trascurato questo piccolo spazio, anzi, ho praticamente lavorato quasi solo per lui in queste ultime settimane, ritagliando tempi in orari per me improbabili.

Cosa ho combinato?

Beh, lo vedete, il blog si è trasformato e nel farlo è entrato a far parte di un bel progetto che è il portale di iFood nato da una parte della community di foodblogger delle Bloggalline di cui faccio parte.

Quindi se vedete cakegardenproject in una nuova veste in qualche modo lo debbo a loro e soprattutto al progetto iFood che spero cresca sempre di più con il nostro apporto.

E poi l’altra grande novità è l’uscita del mio primo libro …. si ho scritto un libro, proprio un libro!  😉

Questa piccola opera prende spunto proprio da questo luogo e, partendo da alcuni argomenti che sono piaciuti qui dentro, ho realizzato una sorta di percorso esplorativo tra dolci e giardini, mettendo in comunicazione questi due mondi che si toccano e spesso si mescolano, proprio grazie alla creatività che qui gioca il ruolo di collante.

Cakegarden non è un libro di ricette. Si, ci sono anche le ricette ma non sono il cuore del libro.

Cakegarden è un libro esplorativo nel quale i racconti che si susseguono e che hanno avuto origine proprio dentro questo blog descrivono attraverso immagini, idee e narrazioni ciò che sono improbabili associazioni ed assemblaggi tra il mondo del giardino e quello della pasticceria. Ci sono riuscita? Non lo so, a voi la parola finale, ma devo dire che a me questa esperienza ha moltiplicato la capacità di immaginare e ha nutrito ancora una volta la fantasia e la creatività.

Come ogni bravo genitore poi, ho iniziato in questo periodo  a portare il mio piccolo libro in “società” e quindi nei prossimi mesi me ne andrò con lui un po’ in giro a presentarlo e a farlo conoscere, così come farò con il mio nuovo blog e il portale di iFood.

Non nascondo però l’imbarazzo, perché parlare di se stessi, come in parte ho fatto in questo libro, è la cosa più difficile da affrontare per chi, come me, ha un carattere riservato …..

E tanto per non farmi mancare nulla in questo periodo sono stata con il mio librino e le mie cakes ospite della trasmissione Geo & Geo dove ho portato le mie cakes e dove ho parlato di torte, giardini e naturalmente anche un po’ di me.

cakegarden

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts